Sono innamorata di un uomo sposato con figli che non potrà mai essere mio
Salve carissimi dottori, sono innamorata di un uomo di 20 anni più di me che ha dei bellissimi occhi verdi che incontro qualche volta la mattina in un bar, lui mi saluta e chattiamo ma niente di più...io mi salvo le sue foto prese da Facebook e inizio a sognare la nostra vita insieme che sarebbe perfetta...vedo gli altri ragazzi e non mi va bene nessuno...io vedo in lui quello che negli altri non vedo...un giorno per chat mi ha scritto che ci vedremo dopo le feste...io avvolte cerco di stuzzicarlo ma poi ritorno sui miei passi mettendomi nei panni della donna con cui sta affianco...credetemi temo di andarci a letto ho tanta paura...perfavore aiutatemi

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
sei mesi fa rispondevo ad una Sua richiesta analoga, mettendo l'accento su una possibile *idealizzazione* della situazione o dell'altra persona.
Nel frattempo ha forse lasciato il fidanzato?
Saluti cordiali.
Dott. Bunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Si...l ho lasciato
[#3]
Gentile utente,
rileggendo i suoi precedenti consulti (lo facciamo per poter dare una risposta più precisa, pur dentro gli evitabili limiti dell'online) emergono svariate problematiche che toccano vari ambiti della Sua vita. La collega psichiatra al proposito Le consigliava: "Dovrebbe decidersi a consultare uno psicoterapeuta. Da quello che dice qui e in altri post precedenti ci sono vari aspetti della sua vita che non la soddisfano e in questo momento è bloccata."
Il fatto di: "essere innamorata di un uomo sposato con figli che non potrà mai essere mio" può far parte di questo blocco. Darsi dei compiti impossibili significa rimanere immobili pur continuando a lavorarci (attraverso pensieri, emozioni, sogni su una vita ipotetica,..), e al contempo destinarsi ad un fallimento pericoloso per la propria autostima.
P.S.: A seguito delle risposte ricevute qui nel tempo, ha forse deciso di intraprendere quel percorso psicologico in presenza, che già Le è stato consigliato? Le tematiche che ci presenta in questo consulto e nei precedenti meriterebbero di essere prese sul serio.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#4]
Utente
Va bene si mi rivolgerò ad uno specialista...grazie mille
[#5]
Ne siamo lieti.
Auguri di un proficuo percorso!
Saluti cari.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#6]
Utente
Grazie mille