Mi ha spinta a terra

Buongiorno, stamattina dopo una litigata mio marito mi ha spinta forte per farmi stare zitta e ho sbattuto pesantemente con la schiena sullo spigolo della porta... Ho preso un brutto colpo che mi ha fatto mancare il respiro per qualche secondo e ora a distanza di ora ho un forte dolore e difficoltà a muovermi.
Mio marito è solito avere questi scatti di ira, non mi ha mai dato schiaffi ma usa spintoni e a volte mi ha strattonata.
Lui non ha avuto nessuna pietà nel vedermi cadere a terra in quel modo e mentre io ero lì continuava ad accusarmi di essermelo meritato.
Dopo un po' che mi sono alzata la discussione è andata avanti e io l'ho chiuso in bagno e per vendetta ho iniziato a dargli schiaffi fortissimi alla faccia e la testa, nel farlo lui ha "perso conoscenza" ed è caduto per alcuni secondi (ho ancora il dubbio che possa aver finto).
Io mi sono spaventata tanto e differenza sua urlavo dalla paura e quando si è ripreso ho pianto tanto rendendomi conto che potevo ucciderlo... Riflettevo e cercavo di fargli capire che con la spinta che mi ha dato avrei potuto sbattere la testa e magari morire, ma per lui la colpa è mia che lo porto a usare la violenza.

Io sono così confusa che non so cosa è giusto o sbagliato, non mi rendo conto se ho un uomo violento... (da dire che tutto e accaduto davanti a nostra figlia di 3 anni che urlava e piangeva).
Mio marito è così bravo a convincermi che sia tutta colpa mia che io non so più niente...
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> non mi rendo conto se ho un uomo violento

Se si fosse rotta la testa anziché essersi fatta male alla schiena, se ne sarebbe resa conto?

I casi come questi sono di interesse delle Forze di Pubblica Sicurezza, non dello psicologo. Chiami i Carabinieri e denunci l'accaduto.

Lo faccia per la povera bambina che avete in casa, se non per lei stessa.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com