Mio fratello 15enne mi ha confessato che si sente attratto da me , sua sorella di 40 anni da 4 anni

Buonasera,
oggi mio fratello di 15 anni via whats app mi ha confessato che si sente attratto da me sessualmente da 4 anni, mi chiede di non dirlo a nessuno per non creare problemi.

Mi sento confusa, io sono una donna di 40 anni, e non ho un rapporto fisico con mio fratello nel senso di abbracci o vicinanze che possano dare a pensare qualcosa di diverso, parliamo quando siamo a tavola, le chiedo della scuola ma pochissime volte siamo vicini fisicamente.

Le ho detto che penso si tratti di un suo cambiamento psico-fisico dala l'eta che pian piano trovera la sua strada che se ne sente il bisogno posso aiutarlo a parlare con qualcuno che lo sappia indirizzare, ha risposto che non ne ha bisogno e che sperava che questa sua richiesta andasse in porto, ma che non fa niente dato il mio no.
Le ho detto che sono una persona adulta e che voglio che stia bene e cresca bene emotivamente e ci siamo salutati con buona notte.

Mi pareva uno scherzo di cattivo gusto, ancora non ci credo, appena appena e ci incrociamo a casa della mamma.

La nostra è una famiglia composta di mia mamma 62 anni, i miei fratelli gemelli di 15 anni, maschio e femmina ed io nata da un matrimonio precedente.

Sia io che mia mamma siamo separate pero viviamo in due nuclei famigliari diversi, in case diverse.

subito mi è venuto in mente cosa succederebbe se dicesse lo stesso a mia sorella... non ho mai percepito cosa verso di me e manco verso mia sorella ma vista questa sorpresa non vorrei che mio fratello dicesse lo stesso alla sua gemella.

Mio fratello è fisicamente molto grande 1.86 cm, a volte porta la barba e sembrerebbe di 20-23 anni, ha una vita di persona grande in un certo senso pero la testa di un bambino di 15 anni.

Come devo comportarmi?
a casa spesso ci sono anche i miei figli maschi di 13 e 8 anni, non so, mi vengono molte cose in testa, non vorrei minimizzare ne esagerare.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

Rispetto alla situazione del Suo fratellastro che:
>mi ha confessato che si sente attratto da me , sua sorella di 40 anni da 4 anni<,
attrazione possibile in fase puberale e preadolescenziale,
Lei gli ha risposto quello che era ragionevole e che potrei sintetizzare così:
. ormoni,
. scoperte,
. attrazioni interne alla famiglia.

- Come mai dunque ora Lei sente il bisogno di scrivere a noi? Ha bisogno di conferme o di che altro?
- Certi dati sembrano piuttosto strani e scarsamente credibili per chi conosce realmente i 15enni:
>Mio fratello è fisicamente molto grande 1.86 cm, a volte porta la barba e sembrerebbe di 20-23 anni.<
Peraltro barba da 15enne, espressione da 15enne.

Considerato i dati forniti, possiamo consigliarLe di fare attenzione alla situazione sopra descritta,
ma anche a se’ visto che
>si sente confusa<
e dal consulto non ne se ne evidenziano i motivi.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/