Mi ha lasciata, ma ieri
Mi ha lasciata, ma ieri sera, dopo circa due mesi, ci siamo visti e riavvicinati.
Lui molto carino nei miei confronti, dolce, protettivo, proprio come lo era quando stavamo insieme.
Dopo qualche ora di baci e coccole, va sull’argomento di quanto successo quando non stavamo più insieme e gli dico di essere andata a letto una volta con un altro.
Da quel momento cambia faccia, si arrabbia e scappa via nervosamente.
Oggi lo chiamo per chiarire meglio il discorso e mi dice di non volermi più vedere, di essere disgustato, che quello che è successo ieri sera è stato un errore, che non riesce neanche a guardarmi in faccia, insomma, è proprio incazzato, ma attenzione, in tutto questo, dice che anche lui è stato a letto con un altra donna per 2 volte.
Pareri?
Cosa dovrei fare?

[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente,
perché chiede ad altri cosa deve fare?
Lei è ampiamente adulta; ha avuto una relazione che è stata chiusa dal partner, non ci dice perché. A quanto pare nessuno dei due pensava che l'altro fosse un amore insostituibile: avete avuto subito altre storie; per due mesi non vi siete cercati, e nel momento in cui vi riavvicinate scoprite di aver vissuto con molta leggerezza il distacco.
Lui, forse egoisticamente, ne è ferito. Lei invece sembra non interessarsi all'esperienza analoga del suo ex.
Non a noi, ma a sé stessa, deve chiedere se è innamorata di quest'uomo, se ci tiene, se vorrebbe tornare con lui per qualche ragione più consistente del non avere niente di meglio al momento.
Avere una relazione sentimental/sessuale, specie se di scarsa qualità, non è una prescrizione medica. Cominci invece ad occuparsi della sua salute: il sottopeso indicato nei dati da lei forniti potrebbe essere preoccupante.
Se poi in quello che ci ha scritto ha omesso altri, più rilevanti elementi, ci rifletta e ci scriva di nuovo.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com