Tristezza e lacrima facile

Buonasera, questa sera sono più triste del solito e mi va di scriver queste poche righe.

È da diverso tempo, credo da dopo l'ultimo lockdown che specialmente alla sera (ma a volte anche durante la giornata) mi arriva all improvviso una grande tristezza e una gran voglia di piangere.

Il mio pensiero va sempre su un determinato focus, ovvero i miei genitori (che oltretutto godono di ottima salute), nella mia mente si va a crear la fotografia che invecchiamo.

Ritornano in mente i ricordi di quando ero adolescente e poi arrivano pensieri di quando i miei genitori non ci saranno più...

Non so da cosa possa dipendere questa cosa, di sicuro so che non posso permettermi le sedute dallo psicologo, questa è una cosa certa... Per il resto non so come riuscir a togliermi questi pensieri.

Scusate lo sfogo, ma nelle feste e nelle vacanze si accentua molto di più.
[#1]
Dr.ssa Fabiola Raffone Psicologo, Psicoterapeuta 80 2 6
Gentile utente,

sicuramente questi pensieri, queste sue sensazioni accompagnate da forte tristezza a fine giornata possono accentuarsi di più in questo periodo dell'anno.
Non deve "riuscire a togliersi questi pensieri" così come dice, ma provarci a lavorare con l'aiuto di uno specialista.
Potrebbe provare al Centro di Salute Mentale della sua ASL territoriale di appartenenza.
Iniziare un percorso pubblico, non ha magari gli stessi tempi del privato, ma sicuramente può essere un buon inizio.

Buona fortuna!

Saluti

Dott.ssa Fabiola Raffone
Psicologa Clinica, Criminologa, Grafologa, Psicodiagnosta, Terapista della riab. psichiatrica