Durata trattamento paroxetina nel disturbo dell’adattamento con umore tristi misto depressi

Buongiorno Egregi Dottori,
Sono un ragazzo di 22 anni, a fine marzo di quest’anno ho cominciato a soffrire di insonnia a causa di un acufene che non voleva passare.
Lo psichiatra del csm a cui mi sono rivolto mi ha diagnosticato un disturbo dell’adattamento con umore tristi misti depressi con lieve depressione e ansia.

Inizialmente prendevo soltanto lo zolpidem da 5 mg, una volta sospeso però i sintomi son tornati.
Lo psichiatra allora mi ha prescritto la paroxetina da 20mg con lo zolpidem da 5mg (quest’ultimo scalato gradualmente e ormai smesso da una settimana)

Volevo chiederVi gentili medici, per quanto tempo generalmente un paziente viene trattato con paroxetina per insonnia dovuta da un disturbo dell’adattamento?

Cordiali Saluti e Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63