Domanda su xanax gocce viatris URGENTE

Salve assumo xanax gocce che fin ora era prodotto da PFIZER mentre ho notato che la
Confezione nuova che ho preso e’ della VIATRIS.
Ma al di là di questo vedo che dentro contiene oltre all’alcol già presente nella precedente versione anche una sostanza chiamata PROPILENE GLICOLE.
Cosa sarebbe?
Che effetti ha sull’organismo e sul farmaco?
Grazie se mi potete rispondere
[#1]
Dr. Giuseppe Oddo Psichiatra, Psicoterapeuta 31
Gentile utente la Viatris è un'altra multinazionale farmaceutica che ha acquisito alcuni prodotti dalla Pfizer tra cui lo Xanax( uno dei nomi commerciali dell'alprazolam), ma il prodotto è lo stesso. Per quanto riguarda gli eccipienti del prodotto consideri che ogni farmaco prima dell'immissione in commercio deve essere approvato dall'agenzia italiana del farmaco che effettua processi di controllo rigorosi per cui i prodotti disponibili sono adatti all'utilizzo umano. Cordialmente

Dr. Giuseppe Oddo

https://www.miodottore.it/giuseppe-oddo/psichiatra-psicoterapeuta/chivasso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore . Chiedevo comunque come mai era stato inserito cioè a quale scopo ? Dovrei iniziare domani con la nuova confezione e volevo capire se aveva effetti sul farmaco e sull organismo visto che lo prendo da 2 anni per ansia