Sintomi Neurologici

Salve,
Sono un ragazzo di 19 anni che da circa un anno ha smesso di vivere o meglio di stare bene.

Circa un anno e un mese fa ho iniziato ad avvertire dei sintomi alquanto strani che nel tempo non sono mai più andato via.

Ricordo ancora la prima mattina che mi accorsi di avere questi sintomi, credevo si trattasse di stanchezza o di un po’ di febbre ma così non è stato;
Iniziai ad avere una sensazione di distacco da tutto cio che mi circondava, capogiri sensazione di svenimento, vista offuscata che ancora tutt’oggi ho, vertigini e mal di testa continui
Ora il punto a dove voglio arrivare e che mi hanno consigliato di effettuare delle visite psichiatriche che ho effettuato nel corso di quest’anno, e con uno di loro che mi ha dato più fiducia ho deciso di intraprendere una cura;
È Da circa 7-8 mesi che assumo paroxetina, e devo dire la verità quella sensazione di distacco da tutto è passata ovvero ora mi sento reale e non come se vivessi in un sogno (pensate che all’inizio mi guardavo allo specchio ed era come se io semtesso non mi appartenessi), tornando al dunque, quello che proprio non vuole passare sono q sti capogiri questa testa pesante, una sensazione come sa avessi la testa in mezzo a una morsa che stringe, e poi mi sento in un pallone praticamente sempre.

E diventato veramente straziante anche compiere delle semplici azioni quotidiane come leggere o guidare ma anche semplicemente parlare con qualcuno, e di conseguenza ogni giorno che passa mi sembra una condanna da scontare.

In più volevo chiedervi di un altro mio problema, ovvero della difficoltà che ho nello svegliarmi
mi spiego meglio, fin da bambino ogni volta che mi addormento e come entrassi in u fase trans dove anche se metto 10 sveglie o mi chiamano o mi toccano non sento nulla e continuo a dormire, a volte mia madre mi dice che io le rispondo pure apro gli occhi e poi mi riaddormento ma io di ciò non ho nessun ricordo;
e questo problema mi sta portando vari problemi come quello di arrivare in ritardo a lavoro ma veramente non so come fare.

Spero qualcuno mi possa veramente aiutare perché sono esausto di vivere così, non so cosa ho fatto di male per meritarmi tutto questo, ma credetemi è veramente difficile andare avanti così.
!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L'ultimo controllo dallo psichiatra quando è stato fatto?

Assume la terapia per quale diagnosi?

Il dosaggio di trattamento quale è?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve volevo ringraziarla innanzitutto per la risposta;
L’ultima visita l’ho fatta circa due mesi e mezzo fa, poi non sono più riuscito ad andarci a causa di problemi economici lavorativi e familiari.
La diagnosi che mi è stata detta e che soffro di de realizzazione.
Riguardo al dosaggio attualmente sto prendendo mezza compressa ogni giorno, anche se in passato il dosaggio era superiore, poi abbiamo dimezzato sempre più fino ad arrivare a mezza compressa.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
I controlli sono troppo lontani.

La derealizzazione è un sintomo che sottende ad una diagnosi più specifica

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/