Come posso affrontare questo problema ?

Salve a tutti e grazie a chi risponderà.
Soffro di doc da febbraio e attacchi di panico da quando sono piccola.
Ho potuto appurare che prima di febbraio erano attacchi d'ansia.
Da febbraio sono attacchi di panico veri e proprio.
Dal 23 settembre ne sto avendo uno al giorno e oltre agli attacchi di panico credo di aver sviluppato un doc sul cuore.
Ho avuto il 23 un attacco di tachicardia che nn cessava così ho jniziato con il saturimetro a controllare I battiti.
Vedendo che erano sempre alti ho iniziato ad esserne ossessionata.
Ho battiti accellerati tutto il giorno che sfociano sempre in un attacco di panico dove chiamo l ambulanza perché non riesco a calmarmi.
Vi prego datemi un consiglio.
Come si esce da questo loop mentale?
l ansia può arrivare a tanto?
Io ho escluso tutte le cause psicologiche ma quando non riesco a uscire da questa trappola, pensiero sul cuore, panico, batiti accelleeati, attacco di pancio.
Il 25 dovró affrontare un viaggio di 12 ore per tornare a milano e non so come affrontarlo.
Vi prego aiutatemi a capire come gestire questa cosa
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
No dottore non saprei da cosa cominciare. Sinceramente quello che mi servirebbe al momento prima di tutto è qualcosa che mi faccia abbassare i battiti e non avere attacchi di panico. Sto andando da uno psicologo ma purtroppo continuo ad avere il pensiero fisso sul cuore chebmi fa accelerare i battiti. E non solo vivo col panico ma ho anche paura che a lungo andare il mio cuore possa danneggiarsi. E questo mi fa venire gli attacchi di panico . Tutto questo da un mese. Ma sembra che la mente si sia bloccata proprio e non riesco a gestire questi sintomi