Psicofarmaci e problemi di peso e alcol

sono un ragazzo ipocondriaco adesso le spiego la storia io 2/3 fa ho iniziato ad avere ansia e attacchi di panico e in quel momento non sapevo cos'erano andavo sempre in ps e loro mi dicevano che non avevo nulla allora il mio medico di base mi manda al cps dove per la prima volta parlo con uno psichiatra che mi da l'antidepressivo ssri che prendo fino ad ora e amisulpride 100 e la terapia funzionava bene solo che da 65 kg ero arrivato a pesare 83 kg e mi ero gonfiato anche il viso gonfio o ingrassato come possiamo dire e nulla io prima come stavo male non facevo nulla poi dopo i farmaci stavo bene ho iniziato a bere alcool e fumare 10 sigarette al giorno e visto che ero aumentato di peso lo psichiatra mi aveva tolto amisulpride e ora sto prendendo antidepressivo ssri e En 2mg prima di dormire e 1mg al bisogno ora non si sa se é stato amisulpride ad aumentare il peso, io voglio tornare come prima avevo un bel fisico anche un viso normale quasi quasi penso anche se ne ho bisogno di togliere i farmaci che prendo magari sono quelli la causa cosa ne dice?
O é il metabolismo che é cambiato visto che bevo anche alcool perfavore mi aiutii mi dia qualche consiglio graziee
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L’aumento di peso può dipendere dai farmaci ma è possibile contrastarlo con una dieta appropriata e attività fisica regolare.

L’assunzione di alcool è sconsigliata in corso di terapia farmacologica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Attività fisica la faccio ma con i farmaci da 65 kg a 83 kg é troppo prima ero con un bel fisico ora mi sono gonfiato anche il viso grosso, ma può essere rallentamento del metabolismo ? Se si cosa bisogna fare che esami per sapere se é il metabolismo, la seconda cosa come mai é sconsigliato l'alcool si può morire o ti fa danni permanenti ai organi o psichici ? Pensavo che aumenta solo la sedazione
[#3]
dopo
Utente
?????
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dipende anche da ciò che mangia.

L’alcool è controindicato in assoluto come può leggere nella scheda tecnica dei farmaci che assume.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#5]
dopo
Utente
Mangio quello che mangiavo prima della terapia, può essere che i farmaci hanno rallentato il metabolismo ? Voglio risolvere questo problema che visita di dovrebbe fare per questo problema quii perché prima della cura mangiavo anche tanto ma ero magro ora invece gonfiato/ingrassato anche il viso
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#7]
dopo
Utente
Ma non ci sono degli esami specifici, tipo per sapere se é un rallentamento del metabolismo o per trovare la causa perché succede questo, attendo una sua risposta
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63