Posso prendere la creatina, soffro ogni tanto di attacchi di panico

Buona sera,
Io sono un ragazzo di 33 anni frequento una palestra da 5 anni in modo agonistico, seguo alimentazione prendo proteine, aminoacidi.
Ora che sono in massa dovrei prendere 5 gr di creatina al giorno, io già in passato l’ho assunta, senza avere nessun problema.
però in questo periodo sto soffrendo di attacchi di panico e ansia, dovuti a problemi famigliari e di lavoro, già nel 2012 ci ho sofferto e sono stato sotto cura x sei mesi, con xnax, ecc.
Ora quando ho ogni tanto gli attacchi di panico che non riesco a controllare da solo prendo una xnax da 25mg però non sono sempre sono meno di 1 volta a settimana.
La mia domanda è questa posso assumere la creatina 5 mg al giorno visto che ho questo problema, incide sugli attacchi di panico o oppure no, cioè possono peggiorare o no??
O devo aspettare che mi sistemo con l’ansia e poi cominciare a assumerla?

Grazie in anticipo x la risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La creatina non è un prodotto controindicato.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Ruggiero,
grazie per la sua risposta, quindi lei mi assicura che la creatina non peggiora i miei attacchi di panico e quindi posso assumerla regolarmente, 5-9 mg al giorno 7 giorni su 7.
E quando capita che ho l'attacco di panico posso prendere lo Xanax tranquillamente, giusto?
Colgo l'occasione per augurarle i mie più cordiali saluti