Tic nervoso!?

Salve
Scrivo per trovare un qualche conforto
Dopo un anno di forte stress mi è ritornato questa cosa di deglutire sempre continuamente ogni giorno ogni secondo
lo faccio sempre anche se mi sforzo di non farlo mi sembra più forte delle altre volte
ma forse e solo la mia impressione perche sono terrorizzata.
Terrorizzata sia un tic che non vada piu via.
Ho paura di vivere cosi per sempre condiziona le mie giornate, il pensiero che rimanga mi fa avere forti attacchi di panico.

Giuro io faccio di tutto per non pensarlo
leggo, disegno, passeggio, faccio sport ma lui e sempre e costantemente li.

Il mio neurologo dice che come un circolo vizzioso questo sintomo deriva dal forte stress e ansia soppratutto alle persone che come me gia di suo soffrono di attacchi di panico e depressione ma io ho paura troppa perchè non riesco piu a controlare la mia deglutizione.

ho provato un farmaco (anafranil
(dato dal neurologo ma mi ha provocato forti effetti collaterali e mi ha fatto stare molto male.
Ora lo sospesso e ho iniziato una cura con i rivotril ma il problema non cambia non va via.

spero qualcuno mi risponda e mi capisca
La mia vita sta diventando un incubo
piango sempre.
Sono stanca
mi scusso per il messaggio lungo.

E spero in qualche risposta
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 183
Gentile utente,
premetto che non sono medico, però mi chiedo perché le sia stato dato l'Anafranil e chiedo a lei di riferirci quale diagnosi è stata fatta per questa prescrizione.
Le chiedo anche se lo specialista l'abbia indirizzata al Centro per i disturbi alimentari che si trova in tutte le città presso i maggiori ospedali. In quel Centro un'équipe di specialisti può occuparsi di tutti i suoi problemi, dal sovrappeso alla sindrome che lamenta.
Anche tra gli articoli di Medicitalia troverà indicazioni su chi contattare in caso di disturbi del comportamento alimentare. Un colloquio con lo psicologo le sarà più che utile, e anche l'aiuto degli altri specialisti.
Allego un link: https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6999-anoressia-bulimia-binge-eating-come-sconfiggere-i-dca.html
Buone cose.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com