Bimbo di 4 anni che ha orecchie a sventola perché continua a toccarsele

Buongiorno, mio figlio è da quando beveva il latte nel biberon che ti tocca le orecchie e ora che ha 4 anni continua a farlo deformandole tutte e avendole così a sventola.
Questo tic lo manifesta sia in momenti di rabbia sia durante la notte quando si gira nel letto.
Come posso togliergli questo vizi?
Ho sia provato a far finta di niente, sia a dargli in mano oggetti per evitare di continuare il gesto ma non ho trovato soluzione.
Se devo fare un consulto con specialista quale?

Grazie
[#1]
Dr. Alessio Fogliamanzillo Psicologo 372 4
Buon pomeriggio,

Le sue parole purtroppo non rendono l'idea di come il bimbo si tocchi; se le tira? Forte?
Per consigliarle uno specialista ho bisogno di più informazioni, dovrei sapere quanti anni aveva al tempo di "quando beveva il latte nel biberon", e cosa notò da lì in poi che le diede preoccupazione

Psicologo Online/Presenza
Prenota un Consulto Gratuito: www.miodottore.it/alessio-fogliamanzillo
Sito Web: www.afpsicologonlineoinpresenza.it