Cosa può essere? è davvero strano
Salve buonasera.
Scrivo per conto di una mia cara amica.
Da due anni a questa parte ha avuto molte sofferenze amorose, familiari e altro.
Tre anni fa di punto in bianco senza nessun motivo, quando parlava con le persone senza volerlo aveva la faccia disgustata e cosi per un po' di mesi.
In quei mesi si sentiva in colpa e si è sentita sotto pressione e stressata.
Da quel tempo a ora le succede una cosa davvero strana, si è rinchiusa in se stessa.
Non riesce più a interagire e guardare sempre le persone perché involontariamente guarda le parti intime... La cosa è alquanto strana e io non ho la più pallida idea perché le succede e neanche lei.
Ha paura di non essere compresa e qualcuno posso prendersela con lei.
Tutto questo sta infulenzando molto la sua vita negativamente, ha paura di trovare lavoro, ha paura a uscire in pubblico, etc.
Da esami fatti in passato degli specialisti hanno detto che sembrerebbe avere un disturbo di personalità e un disturbo ossessivo compulsivo ma niente di certo.
Va dalla psicologa ma nessuno gli ha mai detto niente di questa cosa.
Anche se delle volte è abbastanza evidente altre volte non gli succede! Cosa potrebbe essere?
Che le succede?
Grazie attendo risposte

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
noi Specialisti accettiamo qui unicamente consulti che riguardano la persona che scrive, come da "Linee guida" del servizio offerto.
Può suggerire alla sua amica di scrivere lei direttamente qui, ma da un proprio account.
Ma soprattutto può consigliarle di chiedere chiarimenti alla Psicologa che la segue (auspicabilmente anche Psicoterapeuta..): chi meglio della professionista che la conosce di persona, può sapere di che si tratta? Ma sicuramente la curante lo dirà solo e unicamente alla interessata, e non alle amiche...
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.