Va bene scegliere un terapista esteticamente simile al precedente?

Gentili dottori,
sono una ragazza di 20 anni e per motivi di studio mi sono trasferita in una nuova città.

Durante le scuole superiori ho intrapreso una terapia presso consultorio.
Il lavoro non è stato finito, penso di questo ci fosse piena consapevolezza da entrambe le parti, ma era abbastanza per permettermi di stare in piedi da sola in una nuova vita.

Dopo 2 anni sento la necessità di finire quel lavoro e ho iniziato la ricerca di un terapista.
Mi ha colpito un professionista per la somiglianza estetica al terapista che avevo in precedenza.
Ho provato a cercarne altri ma lui mi sembra il più qualificato per le necessità che sento di dover risolvere io, eppure questa somiglianza evidente mi fa chiedere se forse sto cadendo in qualche meccanismo di quella terapia non finita completamente.
Col mio terapista precedente mi trovavo molto bene però il rapporto si è chiuso in maniera burrascosa e la cosa non so come mi ha fatta stare.

Consigliereste di trovare un terapista completamente diverso (che si differenzi dal precedente in maniera netta) o pensate che non sia una cosa importante?
[#1]
Dr. Alessio Fogliamanzillo Psicologo 372 4
Buonasera,

Le consiglio proprio quel terapeuta e di lavorare con lui proprio su questo; la somiglianza che descrive sembra favorirà la relazione terapeutica e lavorerete speditamente a patto di non tenere per sé la faccenda

Psicologo Online/Presenza
Prenota un Consulto Gratuito: www.miodottore.it/alessio-fogliamanzillo
Sito Web: www.afpsicologonlineoinpresenza.it