Aiuto urgente, non capisco più cosa fa la mia fidanzata, sto malissimo

Buongiorno, io 36 lei 27, insieme da quando ne avevamo 25 16... molta differenza, lei giovane, ma una psicologa mi spiegava si possono avere problemi ma superabili... ci siamo visti, innamorati, io sapevo che avrei voluto lei, lo stesso per lei, poi ci siamo rivisti ci siamo trovati subito... condividiamo tutto, ci troviamo a parlare a giocare a confrontarci, io mi sento completo.
8 anni fa mi ha tradito più volte, perdonata, per l'età, da lì siamo stati meglio, io ero geloso, insicuro, dopo sono migliorato con psicologa e lei ha cambiato comportamento, é venuta a vivere con me in casa in parte condivisa con i miei, abbiamo preso due cani e l'anno scorso ha detto di essere pronta a sposarci e creare una famiglia.
Ad agosto vogliamo sposarci e cambiare casa.
Io ho sindrome di touret e doc, negli ultimi anni un po peggiorati che pesano su di lei, invece lei mi insulta, bullizza sui tic, sui doc, mi denigra, disincentiva, usa la violenza fisica, tortura, o umilia, io non reagisco, a volte urlo come difesa, ma dice che sono io violento... mi picchia, strangola, calci pugni minacce dice vorrebbe uccidermi.
Lei non ha rapporti con il padre, mi ha detto episodi di violenze gravi.
La madre é peggio, sapeva, ma la lasciava per mesi per fare i fatti suoi, é gelosa di lei, la disincentiva, non la aiuta perché i suo non la aiutavano, usa violenza, la richiama a ogni movimento, vanta i figli delle amiche con dei paragoni, le compra solo cose che per lei vanno bene, si impone, dopo la scuola lei ha voluto fare un corso, le ha detto se lo fai non ti parlo più perché non le piaceva il settore makeup invece di una leurea... le smonta i sogni, finendo fare il suo stesso settore, ecco che saltano fuori soldi e la stima.
Da settembre a marzo sarà in Canada, io insicuro per i precedenti ero un po' geloso ossessivo, lei inizia a conoscere ragazzi dice non le interessano ma vuole follower... vuole sempre attenzioni, se uno ci prova non respinge.
con uno ci esce, dice che é fidanzato di una sua amica, poi scopro lui ci ha provato, non vuole tradirmi, però lo lascia sui social così ha più persone che la guardano... litighiamo, si fa sentire sempre meno finché silenzio... legge ma non risponde, io al silenzio ho risposto con paura, tantissimi messaggi... lei dice che mi invento le storie nella mia testa, cosa che faceva anche in passato, pur di negare i tradimenti mi picchiava... avevamo chiarito, dice che era spaventata da me, ma poi silenzio ancora.
Non scrive non legge come se non esistessi.
Sto organizzando matrimonio, casa, aprendo attività, era felice, l'aveva detto alle amiche, a scuola, solo alla madre no per paura che non le pagasse il corso perché la deluderebbe... io voglio migliorare, le dicevo di fare terapia entrambi... alcuni dicono di lasciala, ma io credo se non si sta bene, si risolvono i problemi... ora non capisco se sta giocando mentre prova altri o davvero ha paura perché scrivevo tanti messaggi durante il silenzio... non posso stare mesi ma dice ha soaventata
[#1]
Dr.ssa Fabiola Raffone Psicologo, Psicoterapeuta 80 2 6
Gentile utente,

Provi a parlare con la sua ragazza esprimendo i suoi dubbi, le sue incertezze, le sue perplessità in maniera onesta chiara e diretta nel rispetto di entrambi.

Saluti

Dott.ssa Fabiola Raffone
Psicologa Clinica, Criminologa, Grafologa, Psicodiagnosta, Terapista della riab. psichiatrica