Doc da relazione?

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 26 anni.

Ho una nuova ragazza da ormai 5 mesi, piu due di frequentazione.
Sto davvero bene, mi sembra davvero di vivere una vita nuova e una vita che ho sempre sognato dopo 26 anni.
Mi sono lasciato dopo 6 anni con una ragazza a febbraio, dove sono stato male, mi ha fatto venire problemi a livello di salute e di salute mentale.

Diciamo che ho un profondo odio verso questa ragazza che tra l'altro non mi piace piu.

Da inizio giugno, mi è sorta un ossessione, la paura di tornare con la mia ex ragazza e quindi di lasciare la mia attuale ragazza che amo davvero tanto.

Questa ossessione mi fa venire dei dubbi effettivi che in realtà io non ho assolutamente.

Non riesco ad accantonare il pensiero di questa ex pur sapendo che non me ne frega nulla.
Inoltre ultimamente mi è venuta un ossessione nuova nel senso di aver paura di insultare la mia ragazza e in automatico nelle frasi escono svariati insulti dentro di me che non penso assolutamente.

Tutto questo ho notato che è collegato con la paura di perdere la mia ragazza.
Inoltre mi sale una forte ansia a tal punto di dirgli le cose che penso, in modo da essere piu pulito possibile! come se fosse una vera e propria compulsione.

Attualmente sto assumendo zoloft 50 mg che il medico vorrebbe portare a breve a 100 mg.
Diciamo che gia con i 50 va meglio, ma il disturbo c'è e non mi permette di vivere bene!
Ho paura che queste ossessioni siano veritierie! anche se so che non lo sono.
Perchè mi vengono?
mi spariranno mai?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sono ossessioni per le quali la terapia andrebbe portata ad un dosaggio terapeutico efficace.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la disturbo nuovamente, ma come mai le ossessioni portano quasi a far pensare che quell'dea sbagliata sia quasi vera? anche se effettivamente non è cosi!?

Grazie mille!