Fevarin + en ed aumento di peso

Buonasera.
Ho 38 anni.
Soffro di DOC dall'età di 5 anni.
Ho pensieri ricorrenti ed intrusivi che peggiorano moltissimo la qualità della mia vita.
Sono riuscita a tenerli a bada con anni di psicoterapia cognitivo comportamentale, ma, l'estate scorsa, anche quella non è riuscita a tranquillizzarmi.
Inizialmente (facendo di testa mia) ho ripreso in mano una cura del 2015 a base di Daparox ed EN.
Poi, non trovando beneficio alcuno, ho deciso di rivolgermi nuovamente ad uno psichiatra.
Ovviamente non abbiamo potuto eliminare direttamente Daparox.
Nei mesi ho iniziato ad accumulare kg in eccesso.
Ero partita con 60 kg a settembre per arrivare a 70 kg a dicembre.
La terapia era combinata con Fevarin ed EN.
Avevo anche depressione maggiore causata da sbalzi ormonali.
Adesso sto decisamente meglio.
Assumo 3/4 di Fevarin da 100 al mattino ed una compressa intera da 100 la sera.
Prima di andare a dormire assumo 10 gocce di EN.
Ho perso qualche kg...sono arrivata ad oscillare tra 66 e 67, ma questo per me è motivo di forte angoscia e frustrazione.
Diventa anche questo un pensiero fisso e ricorrente.
Possono incidere questi 2 farmaci sul metabolismo?
Sono una persona molto attenta all'alimentazione.
Mi sto ammalando per questa faccenda.
Ed a causa di questo cala anche l'umore, ovviamente.
Non mi sento io.
Mi guardo allo specchio e provo un forte senso di disagio.
Dipende dai farmaci?
Se svolgessi attività fisica più intenda potrei tornare al mio peso forma?
Quesi farmaci incidono sul metabolismo?
Se riuscissi a farne a meno tornerei al mio peso?
Però il pensiero di combattere di nuovo con i doc mi distrugge.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Considerato che è in trattamento per un doc questo tipo di pensieri possono essere parte del disturbo stesso per cui è utile che riporti la questione al suo specialista che potrà stabilire una variazione terapeutica efficace.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la tempestiva risposta. Quando ho i doc non riesco a dormire ed a vivere la.mia vita. Sotto terapia invece i pensieri non mi invalidano. Però comunque sono ricorrenti ed intrusivi. Ne ho parlato con il mio psichiatra e sostiene che la mia terapia attuale non incida sul metabolismo (contrariamente a quella a base di Daparox). Però sono comunque molto sconfortato.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Ritengo anche sulla base di ciò che ha risposto che questa questione può essere un fenomeno del disturbo di fondo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/