Cuore e zoloft

Salve sono un ragazzo di 30
Anni ho qualche ossessione riguardando la morte da infarto o problemi cardiovascolari ho una piccola ipertensione e la curo con quark 5 d’estate metà compressa faccio la visita cardiologa ogni anno e il
Cuore e tt ok.
Ora con l’aiuto dello psicoterapeuta sto cercando di guarire da questa ossessione.
O ipocondria da infarto lui mi ha detto che se voglio posso assumere zoloft 50mg ma che x lui non ne avrei bisogno ma se ne sento la necessità posso.
Informandomi un po’ ho visto che non fa bene al cuore e vero?
?
In più avrei altre 2 domande 1 se in questi giorni di festa posso bere alcol se assumo lo zoloft e 2 se nel caso non vorrei prenderlo posso lasciarlo?
?
Lo preso solo 2 volte ieri ed oggi mezza compressa grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lo zoloft e un farmaco sicurissimo
L alcool non fa bene ad alcun cuore

arrivedrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si dottore grazie mille x alcol intendevo 1/2 bicchieri non esagerare giusto x le feste
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Certamente. Nessun problema

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore scusate dopo 10 giorni di assunzione di mezza compressa zoloft 50mg sto sentendo molta sonnolenza costante e debolezza sono sintomi comuni e che andranno a svanire o bisogna rimodulare la terapia del
Farmaco ???
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Generalmente la sertralina non è un farmaco sedativo, tanto più con un dosaggio così basso. È possibile che il suo timore nei confronti della terapia farmacologica accentui dei disagi temporaneamente collegati al farmaco. Se questi effetti dovessero persistere ne parli con il suo specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it