Continuo timore di viaggiare

Salve dottori
Nella mia vita sono sempre stato una persona molto ansiosa e alle volte ipocondriaco, molto.

Alterno periodi in cui sto bene, ho voglia di viaggiare, visitare posti
E alterno periodi in cui ho paura di fare tutto per paura di star male fisicamente: che sia viaggiare, che sia ballare con gli amici
A 11-12 anni avevo problemi di cattiva digestione, amplificati da ansia, ed è proprio lì che cominciai ad avere queste fobie.

Poi sono stato bene e sono stato spensierato per diversi anni.

Ultimamente ho dovuto affrontare diversi cambiamenti: università, casa fuorisede.

E in questo ultimo anno queste paure sono iniziate DI NUOVO dopo che in alcune occasioni sono stato un po’ male di stomaco.

Questa cosa mi causa molta rabbia perché mi preclude molti momenti e anni indimenticabili della mia vita.

(Nello storico sulle mie generalità per sbaglio c’è scritto 20-25 kg di peso, ma vi rassicuro dicendo che è solo un errore di battitura, sono normopeso)
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Cortesemente corregga.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/