Dispnea persistente

Buongiorno, da circa 6 mesi soffro di una fastidiosissima Dispnea che mi condiziona ormai tutte le giornate, non riesco più a vivere momenti sereni.

Inizia a manifestarsi la mattina appena sveglio, e finisce la sera non appena mi metto a letto sul fianco destro... ho notato che aumenta quando faccio uno sforzo.

Sono un fumatore di 36 anni, alto 1, 77 e peso 95 kg ho fatto visita cardiologica ed è tutto ok, ecoaddome completo ed è tutto ok, visita pneumologa con spirometria ed è tutto ok, non so più cosa fare... aggiungo che sono molto ipocondriaco... grazie a chi mi volesse aiutare
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> aggiungo che sono molto ipocondriaco

E quindi non c'è bisogno di cercare oltre.

Sta già facendosi curare la sua ipocondria oppure si trova ancora nella fase "ce la devo fare da solo"?

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com