Attrazione trans o orientamento sessuale?
Ciao salve da circa un anno ho diverse fantasie su donne transessuali, il problema è nato da quando stavo diciamo verificando se i porno gay mi eccitassero o no, un giorno mi uscì sulla home un porno di una ragazza trans che si masturbava e mi accorsi che la mia eccitazione era molto di potente.
Da lì iniziò ad andare sempre peggio si iniziarono ad insinuare nella mia mente sempre più fantasie con donne transessuali fino a quando spinto dall'eccitazione contattai delle ragazze trans per avere rapporti con loro la verità e che almeno nella realtà non c'è tutta questa eccitazione nell'atto pratico anzi anche un po' di disgusto però perché nonostante ciò continuo ad avere queste fantasie?
Onestamente io non mi vorrei nemmeno eccitarmi ai video erotici trans ne nemmeno avere fantasie ed ho paura che le donne cis non mi eccitino più e che sarebbe tutto inutile avere una ragazza ed io non voglio questo voglio solo tornare come una volta a pensare alle ragazze cisgender ma mi sembra inutile sto arrivando ad odiare anche la sessualità c'è un modo per togliermi dalla testa almeno queste fantasie e perché i porno trans mi eccitano più dei porno normali?
Grazie

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> c'è un modo per togliermi dalla testa almeno queste fantasie e perché i porno trans mi eccitano più dei porno normali?
Fatte le debite differenze, è come se dicessi: "C'è un modo di togliermi dalla testa le fragole con panna, e come mai le fragole con panna mi piacciono più delle pesche?"
Occorre distinguere quelli che potrebbero essere i tuoi possibili gusti dai tuoi comportamenti: se continui a vedere video porno di un certo tipo, è quasi certo che alla fine di piaceranno sempre di più.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Utente
Capisco che il mio è un ragionamento ossessivo ma questa condizione non la tollero pensa che se non guarderò porno potrò migliorare questa condizione e non avere più queste fantasie ? E potrò mai avere un rapporto amoroso con delle ragazze ed essere felice? Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Premesso che l'ossessività è innanzitutto intolleranza dell'incertezza, nessuno può sapere come sarà il tuo futuro. Nemmeno tu. Ma puoi agire in modo da crearlo, da indirizzarlo e costruirlo. Entro certi limiti.
Da questo punto di vista smettere il porno non potrà farti che bene.
Consulti online e in presenza
[#4]
Utente
La ringrazio della risposta cercherò di eliminarlo anche se so che è difficilissimo un ultima cosa mi consiglia un po' di terapia da uno psicologo o da uno psicoterapeuta? Le auguro un buon lavoro
[#5]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Dovresti fare un primo colloquio per saperlo, perché la psicoterapia è come una medicina, il curante deve poter capire se ne hai davvero bisogno per consigliartela. Questo colloquio diagnostico può farlo anche uno psicologo non psicoterapeuta, che però poi non potrà erogare psicoterapia caso ne avessi bisogno. Quindi puoi rivolgerti direttamente a uno psicoterapeuta.
Consulti online e in presenza
[#6]
Utente
Un po' di terapia penso che mi farebbe bene anche perché in passato ho sofferto con la paura di essere omosessuale , mettevo in atto diverse compulsioni ora questo problema si è spostato sull'argomento citato sopra, fortunatamente il lavoro mi aiuta un po' a non pensare.Se mai dovessi riscrivere perché vorrei rassicurazioni la prego di non rispondere per il mio bene.La ringrazio e buon lavoro
[#7]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> Se mai dovessi riscrivere perché vorrei rassicurazioni la prego di non rispondere per il mio bene
Da questo punto di vista puoi stare tranquillo.
Ma il fatto stesso che tu lo chieda vuol dire che hai un forte bisogno di controllo. Che da solo evidentemente non riesci a esercitare.
Consulti online e in presenza