Domande persistenti

Buongiorno.
Ho 24 anni e soffro di doc.
Dopo due settimana in cui stavo bene.
Sono tornati dei pensieri ossessivi del tipo siamo reali, quello che ci circonda è reale, dopo questi si sono trasformati in ma davvero viviamo in un pianeta, perché siamo così... ecc?
Quando i pensieri sono così forti sembrano staccarmi dalla realtà è sicuramente prima di questa fase una persona risponde normalmente e senza ossessionarsi.
Cosa posso fare?
[#1]
Dr.ssa Cristina Paroni Psicoterapeuta, Psicologo 11
Gentile buongiorno,
quando sono presenti disagi e pensieri negativi persistenti, che non consentono di condurre una vita quotidiana funzionale, è bene non farsi una diagnosi da soli e non fare paragoni nè cercare di risolvere con il buon senso delle "persone normali" alle quali lei fa riferimento, ma rivolgersi con fiducia ad un professionista che possa accompagnarla a ritrovare la serenità del vivere.
Può essere un percorso un po' lungo, ma non rinunci alla sua salute e al suo benessere.

A disposizione
Un cordiale saluto

D.ssa Cristina Paroni

[#2]
dopo
Utente
Non me lo sono diagnosticata da sola, è stata la mia psicologa. Inoltre ho giorni in cui sono più persistenti. Ho cambiato molti pensieri ( ansia di tapparmi il naso, ansia di non amare più il mio partner, di essere reali o meno ecc) dopo due settimane in cui stavo bene, il problema di controllare sempre se fossi libera o meno dai pensieri mi ha portato a far sorgere quelle domande siamo reali o no? Quello che mi circonda ? Perché siamo così : sto provando a lasciarli andare senza rispondere . So che bisogna lavorarci.. probabilmente ho delle paure che si nascondono sotto questi pensiwri