Dubbio sul mio comportamento sessuale

Salve e da un po' che non scrivo.
Qualche giorno fa mi sono saliti dei dubbi per quanto riguarda il fatto che io possa vere rapporti con delle ragazze, in pratica ero giorni che mi masturbavo sui porno trans anche compulsivamente perché mi creano un eccitazione molto forte allora ho voluto provare nella realtà dato che ero assalito da questo dubbio e niente il rapporto è stato normale non avevo un eccitazione come quella dei porno ma comunque sono riuscito a terminare.
La mia domanda è perché mi comporto così rischio di buttare soldi e di non capire la mia vera sessualità?
In oltre c'è il fatto che questa fantasia non la tollero proprio e desidero avere una ragazza ma mi sembra impossibile anche perché sono una frana con le ragazze non so più che fare
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
1. L'eccesso di uso di video porno può provocare eccitazione maggiore che in un rapporto vero e proprio. Puoi vedere questo video al riguardo:

https://www.youtube.com/watch?v=z0AHyu7Abnc

2. Probabilmente soffri di un disturbo ossessivo, come era già evidente nei tuoi consulti precedenti.

3. Se ti mancanco le abilità sociali necessarie per interagire con le ragazze, occorre impararle.

Per tutti questi motivi direi che non è più rimandabile il ricorso a uno specialista.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Ho visto il video e devo dire se sulla scomparsa della libido è vera perché in passato ho provato a smettere di guardare porno (senza successo) e di avere fantasie meno spinte .Se una persona smette di guardare il porno i livelli di dopamina tornerà prima dell'utilizzo della porno o è irreversibile la cosa? Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
In genere è reversibile, ma l'uso dei video porno va interrotto in modo continuativo per diverso tempo, di solito mesi.

Se non riesci a farlo da solo rivolgiti a uno psicoterapeuta, meglio se comportamentale o strategico.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com