Mi eccito nel leggere una conversazione erotica della mia compagna

Buonasera a voi, volevo esporre a voi medici questa situazione che mi capita ormai da tempo.
Tempo fa la mia compagna venne contattata da un suo ex tramite chat, si scrissero delle cose un po spinte e tramite lui ne sono venuto a conoscenza, devo dire che all inizio ci rimasi male ma lei mi rispose che fu tutto uno scherzo per vedere fino a dove lui voleva arrivare e la cosa finì lì.
Tempo dopo mi capitò di andare a leggere quella conversazione e provai eccitazione al punto che mi masturbai al pensiero che la mia compagna facesse sesso con lui, tutt ora quando mi masturbo penso e leggo quella conversazione e mi piace, ne ho anche parlato a lei di questa cosa in un occasione ma le ha dato fastidio non approvando o che comunque non vuole che ne parli più di questa cosa a lei.
Cosa dovrei fare valutare di fare una visita da u opsicologo?
Grazie a chi mi saprà dire spiegare questa cosa
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

".. Mi eccito nel leggere una conversazione erotica della mia compagna" (titolo), ci scrive.
E poi: ".. Cosa dovrei fare valutare di fare una visita da uno psicologo?
Grazie a chi mi saprà dire spiegare questa cosa"

Ecco le spiegazioni richieste.
- Che ci si ecciti a leggere "una conversazione erotica", può succedere.
- Che ciò riguardi la propria ragazza assieme ad un'altra persona, può accadere.
- Le due cose abbinate possono dar luogo a una sorta di fenomeno di cuckoldismo mentale.

Un errore importante sta invece nell'aprire ad altr* il proprio mondo interiore, rivelando le proprie fantasie erotiche ad una persona che non è in grado di accoglierle (anche perchè, in questo caso, ne è protagonista suo malgrado).

Saluti cordiali.
dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Grazie per la sua riposta dottoressa, il fatto è che dopo essermi eccitato per questo cosa dopo a mente fredda mi creo problemi sentendomi sbagliato
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Non tutte le fantasie erotiche sono funzionali al proprio benessere complessivo; talvolta solo ad una eccitazione e orgasmo.
Sta ad ognuno scegliere quali utilizzare.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#4]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Grazie dottoressa per il suo interessamento quindi al riguardo mi sta dicendo che serenamente posso quando capita di sentire il bisogno di autoerotismo leggere la conversazione tra la mia compagna e il suo ex senza crearmi problemi?
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
".. mi sta dicendo che serenamente posso quando capita di sentire il bisogno di autoerotismo leggere la conversazione tra la mia compagna e il suo ex senza crearmi problemi?.."

No; ho detto che "può succedere".
Se poi ciò la faccia sentire bene o male con se stesso, sarà lei a riscontrarlo e ad agire di conseguenza.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#6]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Grazie sempre per la sua disponibilità. Dottoressa io sto bene nel pensare a quanto scritto e solo che dopo magari se ci penso dico ma cosa ho fatto ma poi va be vado avanti , vorrei sapere se è il caso che spieghi questa cosa ad uno specialista che magari possa agire su sto fatto
[#7]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Attualmente Lei risulta auto-cancellato.
E dunque non è più possibile interagire con lei purtroppo.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/