Esibizionismo e bisessualità

Buonasera, desidererei sapere da cosa dipende l'esibizionismo anche se nato in fase adolescenziale, nessun problema con le donne nella vita reale.
Questo comportamento mi da fastidio e cerco di reprimerlo e spesso ci riesco, ma a volte il desiderio è tanto
Inoltre raramente nascono desideri verso lo stesso sesso, ma solo di cose molto leggere come ad esempio l masturbazione.
Attendo una vostra gentile risposta, anticipatamente grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Lei ci chiede in realtà un chiarimento sulle cause: "desidererei sapere da cosa dipende l'esibizionismo..".
Ma le cause dei comportamenti umani -compresi quelli sessuali- sono *infinite* e legate strettamente alla storia (fin dall'infanzia) della persona. Per questo motivo è possibile provare a rintracciare le loro radici unicamente attraverso un percorso psicologico personale, in presenza.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/