Legge 68 valvola bicuspide + depressione/ansia

Buongiorno,
sono un ragazzo di 27 anni con valvola bicuspide a cui è stata riconosciuta una invalidita del 35%.
Da anni soffro di ansia depressiva e sono in cura da uno psicologo.
Purtroppo nell’ultimo anno la situazione è peggiorata e non riesco più a tenere un lavoro causa la mia situazione.
Volevo sapere se, facendo un aggiornamento della domanda inserendo anche lo stato di ansia e depressione, e possibile ottenere qualche punto percentuale aggiuntivo in modo da poter certificare il mio stato e trovare situazioni lavorative in linea con il mio stato.
Grazie mille per l’eventuale risposta
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

prima di presentare istanza di aggravamento, Le suggerisco di curare i disturbi da cui è affetto: per l'inserimento nelle categorie protette è indispensabile essere in possesso di una capacità lavorativa, che al momento Lei stesso riferisce di non possedere.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
Dr. Francesco Botti Psichiatra 46 1
Il certificato deve provenire dalla psichiatria publica

Dr. Francesco Botti
Spec. in Psichiatria