Paura di probabile sm

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni e scrivo qui per alcuni dubbi che mi perseguitano da mesi.
Circa 3 mesi fa iniziai a sentire un formicolio al piede sinistro per alcuni giorni.
Il formicolio non era persistente, in quanto di notte non lo sentivo o ad esempio la settimana in cui sono stata in vacanza neanche.
Facendo varie ricerche la prima patologia che spunta fuori correlata al formicolio è la sm.
La sintomatologia è rimasta a settimane e giorni alterni finora.
Tuttavia da circa una settimana lo sento ovunque, sento il formicolio sulla schiena, sull'addome, sulle braccia, sulle scapole, sulle ginocchia e sulle cosce.
È raro che lo senta contemporaneamente su tutte queste parti: di solito o sulle scapole, o sulle ginocchia e così via.
È piuttosto intermittente nel senso che un minuto lo sento, quello dopo no, poi ancora.
A volte anche sulla nuca e in testa e mi provoca prurito perché sento come del solletico sulla pelle che dura qualche minuto.
Tuttavia sono fortemente ansiosa e ipocondriaca, dunque ricerco i sintomi su internet molto spesso e mi sono parecchio spaventata leggendo del formicolio della sm, perciò chiedo questo consulto proprio perché su internet non vengono specificate le modalità con cui il formicolio si presenta.
Il mio potrebbe essere compatibile?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

un formicolio intermittente e migrante non è da SM in cui è presente h24 per diversi giorni o settimane ed è localizzato nello stesso punto e non migrante.
Ovviamente deve rivolgersi al medico curante perché questo servizio non lo sostituisce.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro