Disorientamento e distacco

buonasera, da alcuni mesi non riconosco più la stanza dove vivo, mi sento costantemente distaccata dal mio corpo, non mi sento me stessa, sento di aver perso la mia persona.

ho perso casa sette mesi fa, un mese fa ho trovato questa casa con mia madre ma da quando giro hotel e case altrui che ho questo senso di disorientamento molto frequente.

nell’ultima settimana sto peggiorando, non riconosco gli oggetti e l’ambiente dove vivo, specialmente la mia camera, a volte ho attacchi di ansia perché inizio anche a sentirmi la testa completamente vuota e assente, con pensieri molto vaghi e confusi, mi sento anche svenire qualche volta e devo chiudere gli occhi.

sto molto tempo al telefono e in camera
ma se distolgo lo sguardo dal cellulare ecco che inizio a chiedermi dove mi trovo e percepisco tutto estraneo, a volte come un ricordo, una foto e non la realtà.

ho seriamente paura di impazzire, non esco nemmeno di casa da un bel po per un blocco psicologico che mi impedisce di stare serena fuori.

oltre a sentire tutto ciò, sento anche di non avere più un corpo, non sento di essere io a parlare o a scrivere, se aiuto magari mia madre con qualcosa non mi sento presente, mi sento completamente sdradicata dal mio controllo ed essere.

parlo come se fosse una cosa in automatico come se mi rimane solo quel briciolo di lucidità.
non so più cosa fare.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

il problema sembrerebbe essere di origine psichica per cui Le consiglio di rivolgersi ad uno psichiatra che può inquadrare correttamente il problema e consigliarLe come procedere.
Alla Sua giovanissima età ritengo che non si possa sospettare un problema neurologico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro