Emorragia testa

Un emorragia in testa può venire dopo 5 giorni dall’ aver sbattuto la testa, senza che ci siano stati sintomi o gonfiori o altro!?
Un colpo leggero su di una sedia preso a distanza di pochi cm! Però parliamo di un bimbo piccolo, passati 5 giorni posso stare più che tranquilla??
?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

quanti anni ha il bimbo?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
5 mesi
[#3]
dopo
Utente
Da premettere però che io sono una mamma molto attenta, ansiosa a 360 gradi, qualsiasi cosa possa succedere io ho paura per loro pensandoci mesi mesi e facendomi così vivere male! Vorrei quindi stare sicura che ciò non possa più essere pericoloso per il piccolo, così da non continuarmi a sentire uno schifo per avergli fatto urtare le sedia! E sono motori dispiaciuta
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

considerato che l'urto è avvenuto 5 giorni fa, che il bimbo sta bene e che l'urto è stato lieve ritengo che possa stare tranquilla.
La cosa migliore però è rivolgersi al pediatra qualora non l'abbia ancora fatto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#5]
dopo
Utente
L’ho già fatto, mi ha detto di stare serena, anche l’ostetrica e anche la ginecologa oltre alla pediatra! Posso chiederle una cosa? Nel momento in cui si batte la testa quale è il tempo che deve trascorrere da dopo la botta per poi poter stare tranquilli, il tempo massimo in cui possano insorgere problemi di qualsiasi genere?
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non ci sono tempi stabiliti ma nei giovani e nei bambini eventuali gravi complicanze insorgono nel giro di poche ore, superate le 48 ore il rischio, sempre per queste categorie di persone, è quasi nullo, pertanto può tranquillizzarsi.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#7]
dopo
Utente
La ringrazio
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego.

Buona serata

Dr. Antonio Ferraloro