Botta in fronte..chiedo un parere urgente

Salve a tutti,
Ieri verso le 14: 10 uscendo dal lavoro ed entrando in macchina dei miei, che dietro è più bassa, non ho calcolato bene la cosa e ho sbattuto la parte sinistra della fronte e ho sentito anche il collo che per l'urto si è indolenzito ed io già soffro di mio con i collo tra cervicale e rigidità ecc.

Tornando a casa non ho più pensato a questo ma la sera ripensandoci ho iniziato a pensare se la botta mi avesse creato un'emorragia o altro ore e ore dopo o anche il giorno dopo (oggi).

Avevo paura di dormire stanotte e non svegliarmi.

Toccando la parte dove ho sbattuto ho dolore e ogni tanto ho dei fastidi al collo che mi fanno venire mal di testa sopportabile ma fastidioso, sarà stata la botta?
devi preoccuparmi?
se mi doveva accadere qualcosa o se mi deve accadere entro quante ore sarebbe o dovrebbe accadere?
e i sintomi?
io non ho nausea, avuto svenimenti o capogiri ma ogni dolore o a collo o a testa mi fa venire il panico.

Qualcuno potrebbe gentilmente rispondere così cerco di capire e in caso stare calma?

Scusate ne ho bisogno.
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Salve, il periodo critico è quasi superato, ma direi che senza altri sintomi vista la sua età sarei tranquillo.
Se dolore persiste potrà assumere un antinfiammatorio e un dexontratturante. Metta la testa a riposo vedrà tutto passerà.
Saluti

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta...
Io ho dei dolori dietro al collo, è vero che ieri ho stirato tutto il pomeriggio con la testa china quindi anche quello inciderà,ma la paura mia è che i fastidi dietro il collo e alla testa siano dovuti alla botta....
Ma se lei mi dice che il momento critico è quasi finito posso stare tranquilla...forse ho solo molta ansia?
Per il fastidio dietro il collo che si riflette alla testa e in mezzo al naso posso prendere oki?
[#3]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Se dolore è importante direi che può prendere farmaci specifici per dolore.
Saluti

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro