Sospetta tpsv e p bloccata all’holter. devo preoccuparmi?

Buongiorno, ho 35 anni e due giorni fa ho avuto, in seguito a uno sbadiglio, la sensazione di cuore fermo, come una lunga pausa o come una serie di extrasistoli molto brutte, durate circa 5 secondi, dopo i quali è partita una tachicardia ad elevata frequenza (probabilmente TPSV).
Ho montato un holter che mostra, a parte qualche extra SV, una onda P non condotta.

Che importanza bisogna darle?

Può essere correlato all’episodio avvenuto qualche ora prima?

Grazie mille.

Marisa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
nessuna importanza

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Anche se avvenuto in pieno pomeriggio? Un BAV di tipo 2 Mobitz 2? Da cosa può dipendere?

La ringrazio per la celere risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Come le ho detto nessuna importanza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso