Extrasistole

Buonasera, vorrei portare all'attenzione di chi vorrà darmi un parere un esame holter effettuato di recente.

Premetto sto soffrendo a livello intestinale con grande gonfiore, disbiosi e sindrome metabolica.

Premesso ciò per circa una settimana ho avvertito davvero molte extrasistole, evento che per quanto mi riguarda gia avveniva ma veramente molto di rado, mentre per quel periodo ne ho avvertite decine e decine al giorno.

Ho quindi effettuato un holter cardiaco di 24 ore.

Io ho 35 anni, peso 113 kg e sono alto 184 cm.

Nell'ultimo ecocoldoppler effettuato (Giugno 2021) mi veniva refertato l'atrio sinistro lievemente ingrandito con movimento vivace della SIA senza evidenza di shunt.

Il risultato dell'holter:
VE
Isolate: 58
Coppie: 0
Run: 0

BESV
Isolate: 5
Coppie: 1
Run: 0

"Frequenza sinusale compresa tra 49 e 78 b/min interrotto da rari battiti ectopici ventricolari monomorfi isolati; in evidenza cinque battiti ectopici sopraventricolari isolati in una occasione in breve sequenza.

Conduzione AV nella norma.

Anomalie aspecifiche della fase di ripolarizzazione ventricolare da valutare nel contesto clinico.
"

Mi venne consigliato durante la visita di Giugno 2021 di effettuare un controllo annuale per tenere sotto controllo la grandezza dell'atrio, di conseguenza a breve effettuerò nuovamente una visita specialistica.

Nel frattempo volevo chiedere un parere in merito all'esame.

Vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
ha degli esami normalissimi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso