Invalidità civile al 46%

Salve, scrivo qui per avere maggiori informazioni.

Vorrei richiedere l'invalidità civile al 46% utile per iscrivermi nelle categorie protette.

Soffro di:
-Esotropia e Ambliopia in un solo occhio, in cui tra l'altro ho un visus di 2/10 con gli occhiali;
-Scoliosi ad S dorso-lombare dx convessa inferiormente con accentuata curvatura cifo-lordotica dorso-lombare; Asimmetria del bacino con cranializzazione del versante sinistro;
-Palpitazioni (ipertensione arteriosa);

Vorrei sapere se con tali patologie riesco ad ottenere l'invalidità appunto al 46%.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

si precisa un aspetto: non si può richiedere un grado percentuale di invalidità civile: la percentuale viene assegnata dalla Commissione a seguito della visita di accertamento.

In questa sede, inoltre, non è possibile fornire stime di un ipotetico grado percentuale di invalidità permanente, in quanto sarebbero inattendibili.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]