Extrasistolia ed esito holter

Buonasera dottori, ho fatto un holter cardiaco, mi permettono di sottoporre alla vostra cortese attenzione il referto:
Ritmo di base sinusale costante.
Normali valori di frequenza cardiaca media.
Normale conduzione atrio-ventricolare.
Normale conduzione intra-ventricolare.
Rarissima extrasistolia sopraventricolare non ripetitiva.
Rara extrasistolia sopraventricolare non ripetitiva.
Assenza di pause superiori a 2, 5 secondi.
QTc medio normale.

QRS totale: 101814 Numero Battiti:101777 Battiti Sconosciuti:0 Battiti BBB:0 Battiti di fusione:0 Battiti Sopraventricolari

ECTOPICO VENTRICOLARE Battiti Ventricolari:31 Singoli:31 Coppie:0 Battiti R su T:0 Battiti Interpolati:0 Battiti Isolati:0

SOPRAVENTRICOLARE ECTOPICO Prematurità: 25% Battiti Sopraventricolari:6 Battiti Aberranti:0 Singoli:6 Coppie:0

PAUSE: (Tutti i battiti) Pause >2000ms: 0 RR più lungo:1, 4 s

Variabilità RR (Normale) pNN50: 3% RMSSD: 25 ms SDANN: 193 ms Indice SDANN:54 ms SDANN: 189 ms Indice Triangolare:48 ms

Il mio medico dice che è tutto ok, ma io sono molto preoccupata perché continuo ad avvertire le eExtrasistole e tachicardia e quando successe mi sembra di avere fame d'aria (annetto di essere molto ansiosa e ipocondriaca) Posso stare davvero tranquilla?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
ha un holter perfetto

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Prima di tutto Dottor Cecchini la ringrazio molto perché non è la prima volta che risponde ad un mio consulto ed è sempre celere e cortese.
Quindi questa fame d'aria associata a tachicardia che vengono più volte durante il giorno e bisogno di togliere il reggiseno ( mi da fastidio che stringa)
Non mi devono preoccupare?
È necessario fare altri accertamenti o l'holter cardiaco è sufficiente?