Sospetta brugada

Buonasera, in settimana sono andato in ps per sincope dopo allenamento.

Al ps dopo un elettrocardiogramma, mi hanno detto sospetto brugada.

Sospetto che si macchinari possano essere vecchi e gli elettrodi si staccavano ogni due per tre, vado da un cardiologo in privato.

Il che non mi ha riscontrato nessun anomalia nel tracciato, per scrupolo mi ha eseguito anche un ecografia nella quale non è risultato nulla.

9 Mesi fa ho eseguito una prova sotto sforzo, dalla quale non si è visto nulla.

In settimana ho eseguito un holter, dove non è risultato nulla (Sve sopraventricolari totali 5 singole) nessun evento ectopico sopraventricolare

Ora mi domandavo se è opzionale eseguire altre visite, il cardiologo a cui ho fatto riferimento mi ha detto che se ci fosse stata brugada si sarebbe visto, tant è che gli ho portato il tracciato del ps che a detta sua è stato fatto male.

Devo preoccuparmi o posso stare tranquillo visto le visite fatte?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
penso che lei possa essere tranquillo, ovviamente non ho visto il suo tracciato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Se le scrivessi i dati del risultato degli esami, potrebbe servire? Sono andato anche da un aritmologo che mi ha liquidato facendomi anche solo un ecg, ritenendo folle la diagnosi fatta in Ps.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
quindi cosa di più potrei dirle io che non posso vedere il suo Ecg?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
È possibile mandarlo qui sul sito o è illegale? Sempre per vostra disponibilità ovviamente, le inoltro l'ultimo ecg fatto
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Puo' inviarlo alla mia mail purche' compreso di nome , cognome, timbre della struttura dove e' stato eseguita, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso