Extrasistole

Buon pomeriggio dottore, non vorrei scriverle perché oramai sa come sono fatto e pensa io sia un pazzo.
E probabilmente disturbarla assiduamente fa pensare lo stesso a me.
In ogni caso, vorrei una rassicurazione: prima mentre stavo camminando, credo di aver respirato con la bocca aperta per una frazione di secondo ed ho sentito come se il respiro mi si spezzasse.
Ho pensato fosse una extrasistole e mi sono fermato.
Dopo questa presunta extrasistole e tutt'ora mentre scrivo, ho la sensazione di avere dentro il petto come dell'aria in più.
Ha presente l'atto che si fa quando si cerca di creare la tosse?
È come se dovessi fare così.
Non è nulla di preoccupante vero?
Anche se dovesse essere collegato all'episodio di extrasistole?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Se lei non si decidera' a curare la sua ansia con uno specialista la sua qualita' di vita peggiorera' progressivamente.
Non e' la prima volta che glielo dioco.

Per cui Liberissimo di credremi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti

Cordialita''

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso