Frequenza cardiaca

Buonasera, volevo farvi una domanda sulla frequenza cardiaca.
Ho acquistato un orologio con rilevamento fc da polso, ed i valori misurati sono gli stessi del misuratore di pressione e misurando il polso radiale. .
Ho 42 anni, ed ho sempre fatto attività fisica, tuttora vado in bicicletta.
La mia fc a riposo è di 42-45 bpm.
Tendo, purtroppo, perché mi mette ansia che al bisogno allevio con xanax, a guardare frequentemente l'orologio, impostato con rilevazione continua della fc.
Noto che durante le normali attività della giornata che non richiedono sforzo, la fc si attesta sui 65bpm.
Se mi metto sul divano la fc si abbassa velocemente sui 50bpm. Stasera ho fatto una passeggiata a piedi e non ho mai superato i 65bpm
È normale questo comportamento oppure sono i battiti sono troppo bassi?

Ultimo controllo cardiologico a marzo con eco e test ergometrico
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Sono frequenze normali.
Quegli orologini stanno rovinando la vita a migliaia di persone....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perfetto... Purtroppo me ne sto rendendo conto e la cosa migliore credo disattivare il sensore per una persona ansiosa. In bicicletta però io uso la fascia cardio ed in pianura andando regolare mi attesti sui 110-115 bpm, salendo poi se faccio strade in pendenza ma che riesco ad abbassare velocemente nella fase di discesa. . Siccome il mio obiettivo è il beneficio cardiovascolare, sono frequenze giiste quelle riportate?
La ringrazio e le auguro una buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
In quei termini si

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso