Frequenza cardiaca durante allenamento

Buongiorno,
per divertimento e per passione pratico mountain bike 3 volte a settimana.
Le uscite durano circa 1 ora e mezza e monitoro la frequenza cardiaca con il cardiofrequenzimetro a fascia toracica.

La frequenza media durante le uscite risulta essere di cica 105 bpm e nei tratti piu' impegnativi cerco di non superare mai i 130 bpm per non affaticare inutilmente il cuore.

L'ultimo test da sforzo al cicloergometro in cui sono arrivato a 172 bpm era perfettamente normale.

Questo tipo di attività fisica puo' quindi ritenersi sana e sicura per il mio cuore?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Direi di si

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie.