Frequenza cardiaca durante attività fisica

Salve dottore, ho 44 anni e dall’ultima visita cardiologica risulta tutto bene mi alleno da quando avevo 20 anni camminando molto circa 40/45 minuti al giorno e praticando lezioni di ballo da circa 15 anni volevo chiedere un suo parere: durante queste lezioni di 1 ora capita che i battiti arrivino anche intorno ai 180 só che la frequenza massima nel mio caso dovrebbe essere 176 le chiedo se posso star tranquillo o se debba preoccuparmi grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Raggiungere quale frequenze non fa bene anche al cuore più sano.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso