Problema con un'amica
Buon giorno, ho un problema con una mia amica.
E da un po di tempo che sento come la sensazione di fastidio quando mi manda messaggi o altro e a causa di questo ho attraversato un brutto periodo.
Mi sento stressata e triste per questo.
Quando ci sentiamo esiste solo lei i suoi problemi io sono come diventata inesistente...succube delle sue cose.
Le nostre conversazioni vanno sempre a finire sullo stesso argomento e io sinceramente non ne posso più.
Esiste solo lei e basta.
Avrei gia chiuso da tempo questa amicizia ma purtroppp i nostri mariti sono molto amici e io mi sento in colpa verso mio marito.
Come posso fare?
Sto continuamente male e non riesco a non pensare a tutto questo.
Ringrazio anticipatamente

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> Avrei gia chiuso da tempo questa amicizia ma purtroppp i nostri mariti sono molto amici e io mi sento in colpa verso mio marito
Quindi preferisce star male lei per evitare di far stare male suo marito.
Nessuna sorpresa, quindi, che si rassegni anche a star male per far sentire meglio la sua amica.
La soluzione? Se suo marito si sentirà offeso, problema suo. Nessuno dovrebbe sentirsi tenuto a frequentare qualcuno solo per far piacere a lui o ad altri.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza