Olfatto alterato dopo guarigione covid

Buonasera, volevo chiedere un consulto riguardo un problema che sta riscontrando mio marito.
Quando è stato contagiato dal coronavirus, aveva perso il gusto che poi ha recuperato in breve periodo, ma dopo la guarigione ha iniziato ad avvertire degli odori strani.
Riesce a percepire più o meno bene gli odori del cibo, ma se si tratta di odori come profumi/detersivi ecc, dice di avvertire qualcosa che ricorda l'odore della sigaretta.
Questo problema che riscontra da mesi senza miglioramenti, è reversibile?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Spero proprio di si. Calcoli che, spesso, occorre anche un anno per arrivare alla guarigione completa. Puo', invero, fare utilizzo di un integratore a base, per esempio, di N-Acetil-L-Carnitina, Acido Alfa Lipoico a rilascio modificato, estratto di Melone (SOD) e Vitamine del gruppo B. Chieda in merito al Farmacista di riferimento. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori