Confusione e senso di stordimento continuo

Gentili medici, da circa 2 mesi e mezzo soffro di un continuo stato di stordimento mentale, una continua confusione talmente forte che mi impedisce di svolgere qualsiasi attività anche più semplice.

Un giorno mentre mi trovavo fuori avvertì questo forte senso di stordimento all’improvviso, nausea, i giorni successivi avvertì vista offuscata dolore agli occhi forte tremore agli arti inferiori da non riuscire a tenerli fermi, e un continuo bruciore alla schiena lungo il midollo e dolore agli arti da tenermi sveglio la notte.
La mia paura era quella di avere la SM a causa dei vari sintomi letto su internet.
Un mattina mi svegliai e talmente la forte confusione e lo stato di disorientamento mi recai al pronto soccorso dove feci gli esami del sangue nella norma una tac encefalica nella norma e una visita neurologica il quale mi consiglio una rmn encefalica e colonna in toto con mezzo di contrasto a causa dei vari sintomi e di una irrequietezza degli arti inferiori.

Ho effettuato la RMN, negativa, tranne qualche ernia alla schiena.
Inoltre ho effettuato altre visite: otorino nella norma, un altra visita neurologica dov’è ho fatto visionare la rmn nella norma, il neurologo mi prescrisse 10 punture di liposom forte e se non avrebbe funzionato di rivolgermi ad uno psichiatra.
Ho effettuato anche EEG che risulta nella norma e anche visita oculistica normale.

I sintomi sono quasi tutti spariti col passare dei primi giorni, e anche con il sollievo della rmn negativa, tranne questo continuo senso di stordimento fortissimo, un senso di irrealtà come se avessi una concezione alterata della realtà, mi sento stordito e non mi riconosco più non mi sento più me stesso, faccio difficoltà a capire le cose e soprattutto a ricordarmi ciò che ho fatto qualche giorno prima, come se avessi la testa annebbiata, come se fosse una demenza a tratti un po’ meno forte ma mai assente.
Dopo aver fatto le punture di liposom senza alcun riscontro mi sono rivolto ad uno psichiatra e da circa un mese assumo Gealevide 50 prima mezza compressa poi intera e e 10 gocce di xanax 3 volte al giorno, ma di risultati assolutamente niente.
Adesso sto scalando piano piano Gealevide e xanax e cercare di rimodulare la cura o rivolgermi ad un altro psichiatra perché sinceramente non riesco più a sopportare questo sintomo.

Adesso chiedo a voi perché non so più che fare, é giusto quello che sto facendo?
Perché continuo a star male?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non ha raggio tempi di risposta previsti e già sta scalando la terapia.

In questo modo non troverà soluzione ai suoi sintomi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Innanzi tutto grazie per la risposta dottore, ma in che senso? Un mese non basta per avere una risposta? Il dottore mi ha detto che entro 15 giorni avrei ottenuto una risposta