Senso di affanno in gola

Buonasera dottori vi scrivo perché è una settimana e bon e la prima volta che mi sento questa sorta di affanno in gola che poi non so se si può chiamare così perché ho la sensazione di sibillino in gola come se avessi L asma come se si restringesse e l’aria passasse da un tubicino.
Sono sempre stata asmatica perciò a giugno perchw avevo riscontrato un problema simile ho fatto la spirometria con esito limiti della norma a febbraio feci il rx torace risultato negativo stessa cosa l ecografía, le analisi precette mentre feci una gastroscopia ad aprile per dolori lancinanti da gennaio alla bocca dello stomaco che tuttora continuano e mi riscontrarono esofagite di topo a e gastrite ho avuto tre mesi stressanti a lavoro ho seguito cure sto mangiando senza glutine per varie intolleranze alle farine però non sono celiaca pensando potesse migliorare e niente e ora prima delle vacanze ho questo un senso di affanno in gola e a volte costrizione toracica... fumavo circa 6/7 sigarette al giorno mentre alcuno giorno 4 o 4 fino ad una settimana fa che non sto fumando per questo problema qua... il mio medico dice che è ansia e non mi ha voluto scrivere un’altra gastroscopia sto prendendo anche tranquirit 20 gocce il pomeriggio ma niente questo senso c’è mi sta prescludendo luna vita normale come i ragazzi della mia età e ogni giorno piango perché io non ero così due anni fa ero infatuata di un ragazzo uscivo sempre per vederlo fumavo canne bevevo ok non è divwetorsi però era un modo per scappare dai miei problemi avendo i genitori separato con una storia alle spalle di un ex anoressica secondo voi dovrei approfondire con altre visite andare al ps?
Le mie labbra sono rosa
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dovrebbe far approfondire la questione da uno specialista in psichiatria con una visita specialistica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi non ho capito , quindi per lei non è nulla ?
[#3]
Dr.ssa Stefania Lerro Psichiatra, Psicoterapeuta, Neuropsichiatra infantile 69 1
Gent.ma,
Come giustamente consigliato, proprio perché appare una condizione meritevole di approfondimento clinico, dovrebbe consultare un medico psichiatra, anziché recarsi in PS. Sta solo perdendo tempo e rischia di aggravarsi ulteriormente.

Dr.ssa Stefania Lerro

[#4]
dopo
Utente
Su cosa potrebbe aggravarsi ? Non può essere anche il reflusso ? Il 24 dovrei partire
[#5]
Dr.ssa Stefania Lerro Psichiatra, Psicoterapeuta, Neuropsichiatra infantile 69 1
Aggravarsi lo stato ansioso con ulteriori sintomi fisici.

Dr.ssa Stefania Lerro

[#6]
dopo
Utente
Quindi secondo voi non c’è bisogno di allarmarsi ? Non è nulla di grave ? Perché non è sempre alcuni giorni si c’è l’ho perenne altro invece solo dopo i pasti il pomeriggio e appena mi sveglio .. sto prendendo anche i tranquirit ma una volta al giorno .. ho avuto altri tre mesi stressanti e finalmente non vedevo l’ora di partire per la Germania a fine settembre posso partire tranquilla? In più L esofagite il reflusso e la gastrite non possono essere la causa ? Sto facendo cure su cure ma no niente .. con L aerosol mi allevia un po con i tranquirit non tanto però li prendo per non agitarsi ora sarà una settimana che li prendo .. da una parte so che è anche psicologico perché odio la noia vado in ansia .. non ero così piango perché rivoglio la mia spensieratezza Quindi non è grave ?
[#7]
dopo
Utente
Sto anche fumando L iqos da oggi ma 3/4
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Sta facendo una cura non specifica, e se è da tempo che la fa non produce alcun effetto. La diagnosi l'ha seppur approssimativa ricevuta, però adesso è utile che vada da uno psichiatra.
L'attenzione al momento è spostata verso il corpo anziché verso l'ansia, per cui chiede se può star tranquilla su x e y, ma se soffre di ansia non sta tranquilla. Non l'opposto, che se viene tranquillizzata sui sintomi allora va via l'ansia.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#9]
dopo
Utente
Ieri sera dopo aver fumato una iQos mo è rivenuto questo senso però come è possibile se fino a mo ne ho fumare diminuendo notevolmente ? Non so che può essere ogni sera mi faccio L arrsol ma mi sa che oggi ne farò uno in più tra l'altro questa sensazione mi viene anche dallo stomaco ... mi fa mancare il respiro il dolore a volte .. la mia ansia più grande è che ora devo partire tra meno una settimana per 10 gg... consigli come affrontare ? Mo sento mancare L aria come se stessi soffocando qualcosa che mi graffia e chiude la gola
[#10]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Abbiamo già detto che vada a farsi visitare, mi sembra ferma al solito punto.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#11]
dopo
Utente
Quindi lei dice che ho solo bisogno di uno psicologo?
[#12]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Chi ha mai detto questo, e poi perché "solo" ? Lei ha un punto di vista distorto dalle paure.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#13]
dopo
Utente
Scusi non ho capito non so che pensaee devo preoccuparmi o
[#14]
Dr.ssa Stefania Lerro Psichiatra, Psicoterapeuta, Neuropsichiatra infantile 69 1
Salve,
Per avere le risposte che cerca deve consultare uno specialista della salute mentale. Perché attendere oltre, vista anche l'insistenza con cui chiede qui.

Dr.ssa Stefania Lerro

[#15]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sono passati 11 giorni e continua a porre la medesima domanda,

La risposta l'aveva ottenuta immediatamente.

Se vuole curare questi suoi stati deve fare riferimento ad uno specialista in psichiatria.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#16]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Ovviamente ha letto la mia risposta solo sul piano ipocondriaco, come se volessi dire che non ha bisogno solo dello psicologo, ma anche di altro.
Invece la mia risposta non c'entrava niente con questo, significa che
a) nessuno le ha detto di rivolgersi ad uno psicologo mi pare
b) il termine "solo" lo usa chi ha un punto di vista ipocondriaco, e non vede il cervello come parte del corpo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini