Ipocondria o no?

Salve vorrei una delucidazione...soffro già d' ansia ma la gestisco bene ma ho notato che quando sono molto stressata tendo a essere "ipocondriaca" vedo cose che non esistono... e' come se quando mi viene un attacco di ansia mi fisso su una parte del corpo e un semplice muscolo duro (in base a come mi muovo) sotto l' ascella lo attribuisco a tumore...e' normale che io attribuisca cose normali del corpo umano a tumori?
Queste crisi mi vengono quando sono stressata poi quando mi calmo torno in me e capisco che sono tornata nella realtà...ma mi fisso con le malattie...anche un banale neo lo attribuisco a melanoma quando ho la crisi e mi fisso sino a capire che quello e' un semplice neo che non ha nessuna caratteristica con un melanoma...perche l ipocondia ti fa vedere cose che in realta sono sane e normali?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
cosa vuol dire "perche" ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini