Di cosa potrebbe trattarsi ?

Salve
È da qualche mese ormai che soffro di tosse secca intermittente e oppressione al petto (peggiorato dopo il covid), in più ho notato un certo respiro pesante in fase di espirazione ma solo quando effettuo un movimento oscillante del torace.

Ho effettuato un rx toracico, tutto nella norma, tranne accentuazione diffusa della trama broncovasale bilaterale
Mi sono recata dal medico di base che ha effettuato l auscultazione del torace, ma non ha trovato nulla.

Io volevo recarmi da uno pneumologo perché ho impressione che possa essere asma, vorrei sapere se è il caso oppure no (tengo a precisare che soffro d’ansia da qualche mese e che i sintomi sono comparsi più o meno in quel periodo)
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Gentile utente l’esito della visita eseguita dal suo medico di famiglia dovrebbe averla rassicurata. Nel caso però il disturbo dovesse persistere, considerando la relativa scarsa sensibilità del radiogramma del torace nel contesto di un eventuale impegno post COVID, direi opportuno procedere con un esame TC HR e successiva visita specialistica pneumologica. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0