Canini inclusi e acufene c'è un collegamento?

Buonasera sono un ragazzo di 27 anni, da molti anni soffro di acufene persistente ad entrambe le orecchie, ho fatto varie visite uditive ma l'udito è buono, da bambino ho anche due canini inclusi ossia canini usciti nel palato, secondo voi potrebbe esserci un collegamento tra i canini e l'acufene?
Se si cosa mi consigliate di fare per questo acufene?
È un fischio di frequenza alta misto a fruscio, c'è qualche tecnica qualche esercizio per poterlo almeno diminuire?
Grazie mille per la visione
[#1]
Dr. Mattia Fanini Dentista 200 8 2
Buongiorno, i canini inclusi all’interno del palato non hanno alcun modo per indurre direttamente l’acufene, ma un’eventuale malocclusione che si è formata proprio dalla non presenza in arcata dei canini, potrebbe essere la causa del disturbo.

Un bravo gnatologo potrebbe esserle di aiuto per capire la causa dell’acufene.

[#2]
Utente
Va bene la ringrazio dottore, purtroppo è un disturbo che inizia davvero a darmi fastidio, soprattutto la mattina appena alzato i fischi sono molto più forti e accentuati