Capogiri improvvisi

Salve, ho 22 anni; so che probabilmente chiedo consulto allo specialista sbagliato.
Sono tre anni circa che soffro di dolori al petto, inizialmente erano saltuari e mi impressionavo oggi mi impressiono lo stesso ma li ho almeno 4-5 volte in un giorno per la durata di almeno 20 minuti.
1 anno fa ho fatto un ecg e un ecocuore ed era tutto ok, dopo fatto diversi esami del sangue che mi diede la cardiologa per tranquillizzarmi decisi di andare da uno psichiatra e comincia la cura farmacologica per ansia e attacchi di panico.
Ho fatto la cura per 9 mesi e la interruppi ad Aprile di quest’anno improvvisamente quando sono cominciati a comparire: intorpidimento, capogiri improvvisi almeno 3 volte al giorno, vampate di calore, dolore al petto, tachicardia, sensazione di svenimento.
Sono ritornata dallo psichiatra e sto affrontando un percorso psicoterapeutico ma ho il terrore che i miei sintomi possano dipendere da una carenza di ossigeno o da quale problema cardiaco.
È probabile?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Alla sua età non esistono ne angina ne infarto.
Si tranquilizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore , mi dispiace pressare nuovamente ma è la seconda volta che mi si riverifica questo e sono preoccupata. Ovviamente non ho risolto con capogiri.
Dal mio Apple Watch si evince uno sbalzo di battiti cardiaci da 43btm e poi a 143 btm.
C’è qualcosa che non va?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Quegli orologini nin sono attendibili.
Se pensa di avere aritmie programmi un Holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso