Distensione gassosa colon

due giorni fa ho avuto un paio di fitte nell'addome alto a desta quasi sotto il costato, mi sono passate nel giro di qualche minuto dopo poco ho emesso tanta aria e sono iniziati diversi rumori intestinali, a distanza di due giorni il dolorino, niente più fitte, mi è rimasto, non sempre presente ma sopratutto se sto in posizione seduto, in questi giorni sono andato di corpo poche volte e con feci abbastanza dure, sto prendendo delle pillole di Lexil.
Avreste qualche consiglio da darmi, potrebbe non essere il colon?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo intestinale. Utili prodotti a base di simeticone

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie proverò