Colon irritabile

salve voglio parlare delmio problema:6 anni fa ho fatto colonscopia risultata negativa sono risultate solo emorroidi di primo grado.
Io soffro di stitichezza ed alterno periodi di stipsi con periodi normali.
Da un pò di tempo mi prende un dolore fianco dx non fisso ma a momenti che dura qualche giorno e a volte questo dolore non sparisce dopo aver evacuato.
Il gastroenterologo mi ha prescritto psyllogel, può essere colon irritabile?
ho fatto ecografia, ves tutto nella norma grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, può essere colon irritabile con meteorismo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
la ringrazio dottore l'ultima info settimana scorsa ho fatto ricerca sangue occulto risultato negativo,dopo l'assunzione di psyllogel gusto arancia rossa oggi ho notato nelle feci una gelatina di color rosso è dovuto a psyllogel giusto? o mi consiglia di fare un nuovo esame fecale grazie.